Abbiamo 57 visitatori e nessun utente online

"Ogni cosa che puoi immaginare la natura l'ha già creata" (Albert Einstein)
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" ( Voltaire)
"Il mezzo può essere paragonato a un seme, il fine a un albero; e tra mezzo e fine vi è esattamente lo stesso inviolabile nesso che c'è tra seme e albero" (Gandhi)

disegno il mondo a colori..insieme ai più piccoli

Percorso rivolto ai bambini dai 4 ai 6 anni

Per i bambini più piccoli, dai 4 ai 6 anni, proponiamo un percorso per sperimentare tecniche e materiali pittorici, e conoscere i colori della natura.

Il percorso è suddiviso in 8 incontri della durata di 1 ora e mezza ciascuno e permetterà di affrontare insieme ogni volta diversi temi e tecniche artistiche. I piccoli artisti potranno sviluppare le loro capacità espressive e la manualità creativa e acquisire le tecniche primarie dell’immagine grafica e pittorica.

I colori della natura accompagneranno i bambini, in ogni incontro, in un ambiente naturale e fantastico differente, come: la foresta incantata, i fondali marini, il cielo magico, ecc.

Insieme impareremo ad utilizzare tecniche e materiali pittorici, come: tempere, pastelli, spugne, pennelli, impronte, stimolando le infinite possibilità espressive.

Articolazione dell'intervento

Il percorso suddiviso in 8 incontri della durata di 1 ora e mezza ciascuno.

Numero di partecipanti

Gruppi di massimo 15 bambini/e.

Contributo

60,00 euro per ogni partecipante (costo dell'eventuale sala escluso) in caso di 15 partecipanti.

Associazione Battito d'Ali - via Gaggio 53, 22070 Senna Comasco (CO) - C.F. 90026780131 P.Iva 03124710132
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 3.0 Italia.

Privacy Policy