Abbiamo 45 visitatori e nessun utente online

"Ogni cosa che puoi immaginare la natura l'ha già creata" (Albert Einstein)
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" ( Voltaire)
"Il mezzo può essere paragonato a un seme, il fine a un albero; e tra mezzo e fine vi è esattamente lo stesso inviolabile nesso che c'è tra seme e albero" (Gandhi)

NATURA E SPORT IN CAMP

Lo scopo delle attività proposte è quello di far vivere una esperienza indimenticabile ai bambini/e - ragazzi/e che amano la natura, lo sport e l’avventura. Un momento di forte aggregazione per i bambini, che aiuta a comprendere come gestirsi nel gruppo, ad accettare e rispettare le regole e a migliorare il comportamento individuale. Verranno proposte attività di esplorazione della natura sottoforma di “gioco-avventura” ed attività sportive abbinate ad attività ludiche e laboratori artistico-creativi.

Sta arrivando l’estate… Non si può stare in casa! Correte a vivere una entusiasmante avventura nell’affascinante cornice naturale del Parco del Lago del Segrino!

Volete diventare dei giovani veri esploratori e trascorrere una settimana estiva all’insegna dell’avventura e dello sport immersi nella fantastica natura del Lago del Segrino?

Vi aspettiamo al Lido Aquilegia!!

Solo alla fine di una fantastica settimana insieme, dopo aver osservato ed esplorato l’ambiente naturale, averne scoperto e rappresentato i segreti e aver affrontato e superato prove nella natura, potrete ricevere l’attestato EEDN, di “Esploratori Esperti e Difensori della Natura”!

Scoprite con noi ogni mattina, nel “baule delle avventure”, quali fantastiche esperienze vi attendono!

Ogni giorno, accompagnati da educatori, esperti ambientali, istruttori sportivi, musico-terapisti, artisti, psicomotricisti, verranno proposte attività nuove e stimolanti, educative e divertenti: sport (canoa, nuoto, tiro con l’arco, mountain bike, trekking, pesca, mini volley), escursioni, esplorazioni dell’ambiente naturale e orienteering, laboratori di educazione ambientale, attività ludiche e giochi di ruolo/simulazione, laboratori sensoriali, artistico-creativi ed espressivi, musicali, di manipolazione di materiali naturali e tanto altro ancora!

Ecco alcuni dei laboratori e delle attività proposte: “caccia al tesoro dei 4 elementi”, “alla scoperta del bosco incantato”, gita “ecologica” in barca alla scoperta del lago e dei suoi segreti, laboratori artistico-creativi “diventiamo pittori, musicisti e scultori della natura”, “occhio alla bussola”, “missione natura”… e tanto, tanto altro ancora, da vivere insieme nella fantastica cornice del Lido Aquilegia e della natura del Lago del Segrino!

E per i più avventurosi e coraggiosi… “notte sotto le stelle”… alla scoperta dei segreti della notte del lago attraverso drammatizzazioni, suoni e racconti.

Tutte le attività sono organizzate da Vittuone 4 Sport e Associazione Battito d’Ali.

Locandina

 

Associazione Battito d'Ali - via Gaggio 53, 22070 Senna Comasco (CO) - C.F. 90026780131 P.Iva 03124710132
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 3.0 Italia.

Privacy Policy