Abbiamo 12 visitatori e nessun utente online

"Ogni cosa che puoi immaginare la natura l'ha già creata" (Albert Einstein)
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" ( Voltaire)
"Il mezzo può essere paragonato a un seme, il fine a un albero; e tra mezzo e fine vi è esattamente lo stesso inviolabile nesso che c'è tra seme e albero" (Gandhi)

Referenze

L’Associazione ha realizzato in vari anni di attività progetti sul territorio di diverse province della Regione Lombardia (Lecco, Como, Varese e Milano).

Ecco alcune delle nostre collaborazioni:

  • Progettazione e realizzazione di percorsi didattici presso il "Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate".
  • Progettazione e realizzazione di percorsi didattici in qualità di Equipe Didattica del "Museo Etnografico e dell'Acqua di Albese con Cassano"; guide ambientali e culturali del museo, dei percorsi e delle mostre collegate.
  • Progetto Eat-ing coordinato dalla Fondazione Eni Enrico Mattei e finanziato da Fondazione Cariplo (percorso educativo sulle tematiche inerenti la filiera agro-alimentare e gli impatti ambientali ad essa connessi a livello locale e globale).
  • Ideazione e realizzazione di progetti didattici e di percorsi di educazione ambientale presso varie Amministrazioni Comunali, Enti Parco (aree protette), Musei e scuole del territorio.
  • Organizzazione di spettacoli teatrali ed eventi conclusivi nell’ambito di percorsi di educazione ambientale.
  • Corsi di formazione per docenti, educatori ed animatori.
  • Progetto BART! in collaborazione con le associazioni Famiglie in Cammino e L’Isola che C’è sulle tematiche del baratto, del riuso, del riciclo creativo e della riparazione.
  • Organizzazione e realizzazione di corsi tematici, serate divulgative presso Enti pubblici e privati
  • Organizzazione in collaborazione con biblioteche e amministrazioni comunali di corsi e laboratori artistici, di valorizzazione delle attività manuali e creative.
  • Organizzazione e gestione di attività durante campi estivi a tema ambientale.
  • Animazioni, attività didattiche e ricreative, laboratori artistico-ambientali durante eventi e manifestazioni.

Ecco alcuni enti e scuole con cui abbiamo già lavorato nell’ambito delle nostre proposte didattiche e non:

Comune e scuole di primo e secondo grado di Albese con Cassano, Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, Cooperativa Corto Circuito di Como, Cooperativa Progetto Sociale di Cantù, Cooperativa Sociale Insieme di Morbegno, Cooperativa Sociale Ippogrifo di Sondrio, Fondazione Eni Enrico Mattei, Comune di Vengono Inferiore, Comune di Villa Guardia, Comune di Cucciago, Comune di Dolzago, Comune di Maslianico, Comune di Cavallasca, Comune di Colturano, Biblioteca di Alzate Brianza, Biblioteca di Cermenate, biblioteca di Fino Mornasco, scuola dell'infanzia di Anzano del Parco, scuola elementare di Arosio, scuola dell'infanzia di Breccia, scuola elementare di Cantù via De Gasperi, scuola dell'infanzia "Cardinal Ferrari" di Cantù, scuola dell'Infanzia "L'Aquilone" di Cantù, scuola dell'infanzia "S. Carlo" di Cantù, scuola elementare di Cantù (Fecchio), scuola elementare di Cermenate (via Alfieri), liceo “Teresa Ciceri” di Como, scuola secondaria di primo grado “Ugo Foscolo” di Como, scuola secondaria di primo grado Istituto Comprensivo di Como Nord, scuola dell'infanzia delle Canossiane di Como, scuola elementare di Cremnago, scuola dell’infanzia di Limido Comasco, scuola elementare di Lucino, scuola elementare di Lurate Caccivio, scuola dell’infanzia di Mariano Comense, scuola elementare di Milano (Niguarda), scuola dell'infanzia "Colomba Capitani" di Minoprio, scuola elementare di Montano, scuola elementare di Orsenigo, scuola secondaria di primo grado di Rebbio, scuola dell'infanzia di Renate, scuola dell'infanzia di Rovenna, scuola dell'infanzia ed elementare di Tavernerio, scuola secondaria di primo grado ed elementare di Villa Guardia, ….

Associazione Battito d'Ali - via Gaggio 53, 22070 Senna Comasco (CO) - C.F. 90026780131 P.Iva 03124710132
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 3.0 Italia.

Privacy Policy